lunedì 23 giugno 2014

Chimera

Sincronicità: nello stesso giorno ho letto del DNA che ha inchiodato il presunto assassino di Yara Gambirasio e ho visto un documentario di Discovery Channel sulle chimere.
Dice Wikipedia: "In zoologia, una chimera è un animale che ha due o più popolazioni differenti di cellule geneticamente distinte che sono originate da diversi zigoti".
In soldoni, una chimera è una persona che ha più di un DNA.
Io credevo che il test del DNA fosse infallibile, ma non sempre è vero, dipende da quali "pezzi" del corpo viene prelevato.

Nel video sottostante, a partire da 13:51, la vicenda di Lydia Fairchild che, da un primo test, non risultava essere la madre dei suoi figli.

7 commenti:

  1. Nulla è infallibile... Certo che se l'affidabilità supera il 99,99% allora buttare nel cesso i risultati dei test mi sembra assurdo. Nel caso di Yara ricordo che c'è pure la controprova che il presunto assassino non è figlio del marito di sua mamma...

    RispondiElimina
  2. Se fanno gli esami alla membro di segugio, otterranno sempre risultati contrastanti. L'esame del DNA fatto in mezza giornata molto probabilmente sbaglia; ci vanno ripetuti test che durano settimane per avere la certezza.

    RispondiElimina
  3. Della storia del dna che avrebe inchiodato il presunto assassino di Yara mi rimane solo l'annuncio del ministro (ministro???) Alfano: no words!

    RispondiElimina
  4. Finalmente dovrei essere riuscito a commentare: funziona solo con IE. Nè con FF, nè con FF con l'estensione IE, nè con Chrome. Amen.

    RispondiElimina
  5. @Giulio: nel caso di Yara sembra che abbiano accertato la verità al di fuori di ogni dubbio
    @Maddux: pur non capendone niente, anch'io so che ci vuole un sacco di tempo per fare l'esame
    @Ruben: inqualificabile, davvero
    @Ernest: i mal di pancia di Blogger sono frequenti

    RispondiElimina
  6. Se ti fanno una trasfusione di sangue di gruppo 0 e ti fanno l'esame del sangue, cambia il tuo gruppo sanguigno.
    Personale esperienza quando mi hanno operata di protesi all'anca, prevaleva il gruppo sanguigno appena trasfuso.
    Sul tema Brembate ho parecchi dubbi, non sul soggetto, ma sul DNA, non è sperma, non è saliva, dicono che è sangue, possono dire quello che vogliono, ma non scordo i precedenti fallimenti.
    Resta che una bambina è morta e resta che Grace Metelius con i suoi PECCATI DI PEYTON PLACE rispetto a questa storia è sorpassata.
    Ciao Dalle. ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, questa cosa del gruppo sanguigno non la sapevo!

      Anch'io, leggendo i giornali, qualche domanda sul presunto assassino di quella povera bimba ce l'ho.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.