mercoledì 2 settembre 2015
RCA auto
Dal 18 ottobre il tagliando dell'assicurazione auto da esporre va in pensione, perché diventa digitale.
Per sapere se la propria auto risulta regolarmente assicurata bisognerà consultare l'apposita sezione sul sito del Ministero dei Trasporti.
Forze dell'ordine e vigili urbani potranno verificare revisione e assicurazione RCA usando telecamere apposite, tipo Targa System.
In teoria, considerando che in Italia circolano oltre 4 milioni di veicoli senza essere assicurati, dovrebbero fioccare multe e sequestri.
In pratica, non si sa.
Vuoi perché non si conosce come vengono gestiti i database di controllo e nemmeno i relativi tempi di aggiornamento; vuoi perché, signora mia, siamo tutti paisà e teniamo famiglia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma perchè in Italia, prima ci far partire qualcosa, qualunque cosam, PRIMA non ci si assicura che possa funzionare e solo DOPO far partire l'iniziativa o quel che è? Ma possibile che tutte le volte si finisca così?
RispondiEliminaChi non ha mai pagato l'assicurazione la passerà liSSSSSia anche stavolta; vedrai quanti metodi ingegnosi si inventeranno per fottere (scusa il francesismo) il sistema.
RispondiEliminaFiniremo per scoprire tanti veicoli intestati a chi non li ha mai avuti e che si troverà a pagare delle stangate astronomiche senza nemmeno sapere perché.
RispondiEliminaMeglio non esporre nulla al posto dei fasulli tagliandi taroccati maldestramente a mano.
RispondiEliminaE poi speriamo che almeno questa riforma digitale porti risultati.
Hrumpf. Già adesso ci sono guai a non finire con le macchine non assicurate; io me ne sono trovato intestata una che non ho mai avuto in vita mia e ho dovuto intentare una causa - al momento ancora contro ignoti. Con questo tipo di teNNocontrollo, quanti si troveranno a pagare delle mazzate enormi per colpa di qualche furbetto?
RispondiEliminaI have a bad feeling 'bout that.
RispondiEliminaLo stato italiano che usa qualcosa di tecnologico: paura, paura vera.
@Impiegata: il problema è il manico, che non sa o dà agli amici le cose da fare
RispondiElimina@Zorken: sicuramente sì
@Pippo: già succede, vedi commento di S.V.
@Ruben: lo spero anch'io, ma ne dubito assai
@S.V.: temo davvero tanti
@Locomotiva: concordo