mercoledì 28 ottobre 2015
Instant karma
Martin Shkreli, 32 anni, dopo una breve e brillante carriera negli hedge fund [...] ha fondato la Turing Pharmaceuticals, ha comprato i diritti sul Daraprim e ne ha aumentato il prezzo del 5.000% dalla sera alla mattina, mandandolo a 750 dollari alla pastiglia e facendo impennare il costo dei trattamenti a livelli insostenibili per i più.
Il Daraprim si usa contro la toxoplasmosi e per i pazienti sieropositivi e [...] fino a qualche giorno fa costava 13 dollari e 50 a pastiglia.
Ovviamente c'è stata una mezza rivoluzione sul Web contro Martin Shkreli, ma senza nessun effetto concreto.
Adesso Imprimis Pharmaceuticals ha annunciato che produrrà e venderà a meno di un dollaro a pastiglia un farmaco uguale con anche un componente, il leucovorin, che mitiga gli effetti negativi del principio attivo e questo permette sia di schivare la tutela sulla proprietà intellettuale della formula del Daraprim, che [di] evitare la lunga trafila necessaria per l’approvazione di un nuovo farmaco, perché la Imprims non produce farmaci nuovi, ma riformula farmaci già approvati in combinazioni che non sono sul mercato, ad esempio fornendo medicine da bere per chi non riesce a prendere le pastiglie o viceversa.
In sostanza, un gran bel vaffanculo a Shkreli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Spero che Martin Shkreli finisca in mutande sotto un ponte. Ma come si fa anche solo a pwensare di poter lucrare in maniera così vomitevole sulla salute di milioni di persone?
RispondiEliminaE che gli vadano tutte le vendite di traverso, a shkreli! Sempre che non veniamo a sapere, domani, che lo stabilimento della Imprimis è stato distrutto da qualche "misterioso" incendio...
RispondiEliminaAlla faccia di tutti i complottardi che credono ancora alla favoletta di big pharma! Qui abbiamo due aziende farmaceutiche che si danno battaglia.
RispondiEliminaStoria interessante ma soprattutto significativa...di come la vita umana sia in mano a speculatori abituati a trattare gli esseri umani come carne da macello
RispondiEliminaSe poi questo stronzo si ammala pure di toxoplasmosi e diventa sieropositivo, possiamo dirci completamente soddisfatti :-)
RispondiEliminaIncredibile che esistano sulla faccia della terra simili merde...
Ecché, pensava forse di avere l'esclusiva, 'sto tizio col nome che sembra uno scarracchio? Ben venga la Imprimis, che non solo lo vende a meno di 'sto fetente, ma ha pure abbassato brutalmente il prezzo originario.
RispondiEliminaLa domanda è: riuscirà la Imprimis a sopravvivere? Oppure in questi giorni leggeremo che è esplosa o qualcosa del genere?
RispondiEliminaoh finalmente una grande notizia e ovviamente mi associo all'invito a questo signore...
RispondiElimina@Impiegata: la risposta è per soldi
RispondiElimina@Arthur, @Harry: tranquillo, i codardi - e il comportamento di Shkreli lo qualifica come tale - corrono solo i rischi che non sono tali
@Ciccio: no, qui abbiamo un pirla (che era) convinto di poter fare quel che gli pare
@Ruben: tutti gli speculatori fanno ciò
@Giulio: e ce ne sono tante
@Arkashan: concordo
@Ernest: anch'io