giovedì 11 aprile 2013

Cose che mi fanno incazzare

1) La Jeep (controllata da Fiat) è “interessata” al maxiappalto per sostituire 2.700 Land Rover dell’Esercito - E la Difesa sgancia 631mila euro per comprare 6 fuoristrada per testarli - I vertici militari “colti di sorpresa”: questi mezzi, non blindati, ormai non vengono più impiegati…

2) Giuseppe Mussari batte Alessandro Profumo. Stiamo parlando degli stipendi al Montepaschi di Siena e quello dell’ex presidente – per gennaio-aprile – è decisamente superiore a quello del suo successore.
234mila euro contro 62mila - L’avvocato indagato per lo scandalo ha percepito oltre 234 mila euro mentre a Profumo va solo la remunerazione da consigliere: 62 mila euro in otto mesi, dopo la rinuncia al compenso da presidente (mezzo milione). L’ex dg Antonio Vigni, destinatario di una buonuscita da 4 milioni, ha incassato 46 mila euro per soli 12 giorni.


3) Il ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio assistito dai suoi più fedeli collaboratori (totale stipendi: 1.670.000 per difetto, in quanto ce ne sono anche degli altri), non è stato in grado di fornire al governo dati sicuri sui debiti della Pubblica Amministrazione.
Edit h 16:05 Ops, mi era rimasto un "sono" nella tastiera, l'ho aggiunto adesso, in grassetto

7 commenti:

  1. Se sono manager di ditte private, chi se ne frega. Possono pure farsi pagare un milione al minuto se il budget della ditta glielo permette. Quello che fa incqkazzare da bbbbestia è il punto 3, riguardante un dipendente pubblico che non riesce a far quadrare i conti di enti pubblici che sarebbe pagato profumatamente per sistemare.

    RispondiElimina
  2. Punto 1): ah, le famose insapute all'italiana. Anche i vertici militari sono malati di scajolite.
    Punto 2): stica**i. Ma non sarebbe rilevante se non fosse che quei soldi dati ai Grandi Boss hanno quasi mandato la banca in banca...rotta.
    Punto 3): i due milioni in ballo con gli stipendi di questi qui sono una goccia nell'oceano; certo è che se la PA spreca soldi per pagare stipendi a incompetenti assunti grazie al sistema clientelare poi non ne hanno più per pagare i fornitori: è questo che fa inca**are.

    RispondiElimina
  3. ho idea che la lista è decisamente lunga, purtroppo

    RispondiElimina
  4. DALLEEEEEEEEEEE
    le spese che aspettavi.
    Eccole!!
    Che ansiaaa finalmente o_o
    http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/

    Così levi un pò l' incacchiatura.
    non mette sti post che ci incacchiamo
    ( vabé che a volte li metto anche io - siamo masochisti! )

    RispondiElimina
  5. @Lillo: però, se poi l'impresa privata va a chiedere di essere "salvata" dallo Stato, mi frega eccome
    @Mesniax: io mi incazzo per tutte e tre in quanto, torta finita, sono soldi che dobbiamo pagare noi cittadini, banca compresa
    @Ruben: altro che!
    @Ernest: benvenuto nel club
    @Daniele: grazie, vado a vedere; sai perché metto 'sti post? perché tra sapere e non sapere, è sempre meglio sapere (come dice l'antico proverbio: sapere è potere)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.