Colin Ward su Dagospia scrive che "anche se passasse un nuovo indulto sarebbe quasi impossibile applicarlo al Banana, a meno di fare una manifesta "legge porcata". In compenso si proverà a inserire nel provvedimento di clemenza i classici reati dei colletti bianchi (peculato, corruzione, concussione, abuso d'ufficio), per i quali in galera però non ci sta quasi nessuno.
E dove stanno i colletti bianchi sotto inchiesta? In Parlamento (una cinquantina), nei consigli regionali (centinaia), ai vertici di un sacco di grandi aziende e nell'azionariato dei principali giornali. Sarà bello, per tutti questi signori, portare a casa il risultato dell'impunità con la scusa delle "ragioni umanitarie" e scaricandone la merda politica sul solito Berlusconi "che si fa fare le leggi". Leggi che poi non gli funzionano, visto che è contornato di parassiti e incompetenti [*]."
P.S. riguardo la scorta, in totale sono 40 uomini, divisi in due turni, al modico costo di oltre 200.000 € al mese (più i vari carabinieri, poliziotti e azzi vari che stanno davanti alle sue case), costo che paghiamo noi cittadini
Per la scorta è semplice: affidiamo pure loro ai servizi sociali. Costerebbero uguale, ma almeno farebbero qualcosa di utile nella loro vita.
RispondiEliminaintanto mi verrebbe da dire che ad un pregiudicato la scorta va tolta... sull'indulto è il solito provvedimento italiano che ogni tanto si accorge della situazione delle carceri per poi dimenticarsene subito, nel frattempo si salvano gli amici degli amici...
RispondiEliminaHo il dubbio che tenteranno il colpo, ma poco poco.
RispondiEliminaE, una volta beccati, faranno la faccia del Gatto trovato con il pandoro in bocca (chi, io? Quale fetta di pandoro?).
I Grillini sono 'inutili come il sale nel budino' (cit.), ma almeno sono abbastanza caciaroni da ululare appena un emendamentino quatto quatto si infila in qualche leggina.
Almeno quello...
Sai come puliscono tutti assieme le strade? Ahahahah
RispondiEliminaBeh, accade come il nuovo decreto che non dà carcere per reati sotto i 5 anni: non vale per i scippi e furti in abitazioni.
Anltrimenti fomentano la deliquenza cittadina.
Però penso valga per furti nelle casse dello Stato... vero? :O
@Barbajan: ottima idea
RispondiElimina@Ernest: anch' io non capisco come sia possibile che abbia ancora la scorta
@Locomotiva: bella definizione dei grillini, mi piace
@Daniele: pronto? pronto?! non ti sento
Perché, manterranno la scorta a un pregiudicato interdetto dai pubblici uffici??
RispondiEliminaQuel cassonetto è grande abbastanza da metterci dentro lui e la scorta?
RispondiEliminaSe si, dopo averlo caricato lo si sigilla e lo si va a buttare dentro la bocca dell'Etna e ... saluteme a soreta pregiudicato.
@Pyperita: certo che no, anzi sicuramente sì
RispondiElimina@Tina: povera scorta, dài non ha colpe