Lo rivela il sito Cryptome. Presi in esame i metadati (numero di telefono chiamato, identità del ricevente e del chiamante, durata della telefonata)
La nostra intelligence comunica però di 'non avere evidenze' sulle chiamate spiate nel nostro paese.
Come in una commedia di Totò, candidamente quelli dei nostri servizi segreti lo dicono pure di non essersi accorti di niente.
E, vien automatico pensare, chissà cos'altro gli è passato sotto il naso, a loro insaputa.
Ci sarebbe da riderci sopra, se non fosse che i nostri ingenui spioni ci costano 600 milioni di euro per il 2013 (più, immagino, un tot che non si sa, in quanto, appunto, segreto).
Mica si divertono, a spiare gli italiani: scoprono soltanto segreti di Pulcinella e tanti piccoli scajola (hahaha, un cognome che diventa un nome comune...) che "niente sacciu, e se niente vuol dire pericolo ancora meno".
RispondiEliminaE poi, diciamocelo: lo spionaggio tra stati venne inventato all'epoca dei sumeri: che intercettassero tavolette incise mentre adesso lo fanno con le telefonate, poco cambia.
Cavoli però! Nessuno ha pensato che alcuno di loro arriverà ai 100 anni... ( lo dice il proverbio "Se li c**i tua nun te fai, ai cent' anni non arriverai" )
RispondiEliminaObaaaaaaaama! Se stai spiando questo blog, ecco il mio messaggio:
RispondiEliminaINTERCETTA 'STA CIPPA!!!!!!!
Ah, per farsi quattro risate devono solo spiare i nostri spioni. Questa strapagata "intelligence" nostrana non riuscirebbe a capire di essere spiata nemmeno se vedesse sbucare un periscopio dal gabinetto.
RispondiEliminaContinuo a definirla DISTRAZIONE DI MASSA,
RispondiEliminaStanno scoprendo l'acqua calda o devo accettare che è in atto una epidemia di cretinismo patologico dei governi mondiali e degli organi di stampa?
Buona giornata Dalle ;-))
@Brad Pitbull: infatti, lo spionaggio è roba antichissima, non capisco tutta questa meraviglia
RispondiElimina@Daniele: la saggezza popolare non sempre corrisponde al vero
@Gnapos: Obama non spia questo blog in quanto ne è un affezionato lettore, da lurker ovviamente
@PongoPigmaeus: e, per restare in tema col il precedente post, a trovarsi il culo da soli
@Tina: sì, è così, più un'enorme distrazione di massa