lunedì 27 ottobre 2014

Ideona

Quelli di Google se ne sono inventata un'altra: la security key.
E' un "coso" usb che dovrebbe sostituire l'sms di convalida per il login. In sostanza, un aggeggio che conferma che tu sei tu.
Dettaglio 1:
costa 5,99 $, mentre l'sms è gratuito.
Dettaglio 2:
al momento funziona solo su Chrome, che è usato (solo) dal 21,19% dei navigatori.
Dettaglio 3:
ad agosto è stato rivelata una grave falla di sicurezza su USB, nessuna periferica ne è esclusa.

Ora, dice la zia Gaetana, perché dovrei spendere dei soldi, navigare per forza con Chrome e, per non saper né leggere né scrivere, rischiare di prendermi "qualcosa" quando posso farne a meno?
Eh, già.
Aggiungo io: e far sapere ancor di più i razzi miei a Google.


6 commenti:

  1. Be', basta fare come si fa con gli occhialetti da schiavo della connessione (sempre di Google): lasciar perdere. Mico lo ha ordinato il dottore, di diventare un'estensione vivente del web.

    RispondiElimina
  2. questi nn sanno più cosa inventare per spillare dei soldi...

    RispondiElimina
  3. Io uso Chrome ma non avevo ancora sentito nulla di questi progetti... Anche se dubito Google potrà mai imporre l'uso di un gadget fisico a pagamento per la navigazione con il loro browser. Anche perchè tutte le versioni mobile del browser non potrebbero utilizzare una simile abilitazione non avendo in genere tablet e cellulari una porta usb

    RispondiElimina
  4. Gòggolo casca proprio male, con me. Io manco per i cavoli a merenda uso Chrome (che, di suo, ha tante di quelle falle, anche volute, da far sembrare blindato un colabrodo); quanto a dispositivi USB di cui non mi fido: niet. Spiacente: Gòggolo con me si deve accontentare del vecchio sistema con l'SMS.

    RispondiElimina
  5. perchè l'obiettivo è proprio quello di farsi i fatti nostri

    RispondiElimina
  6. @Uerko: e infatti, per me possono andare a raccogliere il sedano
    @Ernest: sin che trovano quelli che glieli dànno... io no
    @Giulio: "non avendo in genere tablet e cellulari una porta usb" ah sì? non ne ho idea, io uso ancora roba antica, nessun tablet e un cellulare di quelli che si telefona più, miracoli della teNnologia, si mandano/ricevono SMS e basta
    @Naknok: pure con me
    @Ruben: per forza, campano di quello

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.