lunedì 19 ottobre 2015

Boeri e i consulenti del lavoro

Durante l’Assemblea degli Industriali di Treviso, tenutasi il 10 ottobre 2015, il presidente Inps Boeri avrebbe pronunciato dichiarazioni offensive verso i consulenti del lavoro: “Il principale ostacolo alla digitalizzazione dell’INPS sono gli intermediari, in particolare i consulenti del lavoro, che costituiscono un costo per le aziende“.

I quali consulenti del lavoro non la prendono bene: "Non vorrei che Le sfuggisse che, grazie al nostro lavoro, l'Inps aggiorna mensilmente gli archivi di circa 1.300.000 aziende e di circa 7.000.000 di lavoratori; il tutto senza alcuno sforzo né impegno di risorse da parte dell'Istituto.
Non vorrei che Le sfuggisse, tra l'altro, che l'indispensabile ruolo dei Consulenti del Lavoro, risiede nell'opera certosina di riallineamento dei Vostri archivi, troppo spesso inficiati da percorsi di riorganizzazione dei flussi informatici che non vanno a buon fine o non danno i risultati attesi. Come sta avvenendo in queste ore per le difformità Uniemens con i nostri studi che non ricevono risposte dalle sedi, nonostante si tratti in buona parte di posizioni regolari. E, beffa finale ma non inusuale, con il sito dell'Istituto bloccato da giorni proprio in quella sezione.
[...]
pertanto, da questo momento, ci asterremo dal prendere parte ad incontri operativi con i dirigenti e i funzionari dell'Istituto e segnaleremo nelle sedi più idonee i malfunzionamenti e i disservizi che dovessero scaturire dalle Vostre procedure".
Firmato:  IL PRESIDENTE Consiglio Nazionale dell’Ordine Consulenti del Lavoro Marina E. Calderone. 



5 commenti:

  1. "Fanno il lavoro per noi, ma non lo fanno abbastanza bene".
    Boh, è un po' troppo zen persino per me.

    (poi, avendoci a che fare, non è che i suddetti consulenti siano proprio il sale della terra neanche loro: ma almeno se fan pasticci rispondono teoricamente in proprio)

    RispondiElimina
  2. direi che gli è sfuggito qualcosa...

    RispondiElimina
  3. @Locomotiva: teoricamente non è una bella parola
    @Ernest: parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che l'omino dell'INPS non risponde neanche teoricamente, piutost che niente mej teoricamente.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.