"Ho capito una cosa per levarci dalle scatole Draghi abbiamo ceduto Parmalat incamerato immigrati e partecipiamo ad una guerra che regalarera' il petrolio ai francesi". Lo scrive un internauta, che si firma Fr/2, sul sito del Pdl.
Sempre che, aggiungo io, la Merkel non ponga il veto alla nomina di Draghi. Nel qual caso il silvio si è messo a 90 ° coi francesi per niente.
Citando ancora Dagospia:
Dopo l’arrivo dei russi di Vimpelcom lascia (dimissioni) l’ad di Wind Luigi Gubitosi […] ora i nuovi padroni porteranno il comando a Mosca;
così, dopo l’uscita di Umberto Quadrino da EDF (elettricità) e di Stefano Parisi da ad di Fastweb (posseduto dal gruppo svizzero Swisscom) un altro pezzetto di “italianità” scompare ai vertici della nostra geografia imprenditoriale. E soprattutto in un settore considerato strategico e “sensibile”.
Esatto affondiamo ma su quella barca ci sono sempre i soliti mentre gli altri trovano sempre un riparo.
RispondiEliminaIo trovo più che altro ridicolo la commedia dell'amor partio sbandierato e poi rimosso.
RispondiEliminaSul fatto che, pezzo a pezzo, l'impernditoria italica stiua sparendo, io lo trovo abbastanza positivo, in fondo.
É da una vita che qui al nord si dice "se ci comandassero gli svizzeri".
Bene, adesso, comandano svizzeri, francesi, tedeschi.
Con cui non puoi più fare i giochini di poltrone e l'inciucio, l'occhiolino per non mettere giù i cavi aspettando l'aiuto governativo.
Per carità, non è che sia poi tanto meglio: l'esempio del dirigente tedesco della Tyssen è lampante.
Ma, dovendo scegliere, tra un AD con commandantizie politichesi e un francese che deve far quadrare i conti, mandateci più francesi.
Gira voce che metteranno un italiano al vertice di Wind Italia... staremo a vedere!
RispondiEliminama sai, per me dovremmo estinguerci e basta :)
RispondiEliminaL'importante è che non tocchino mediaset.
RispondiEliminaAbbiamo toccato il fondo, o meglio, qualcuno ha deciso che il Popolo Italiano non ha voce in capitolo, tra qualche mese cederemo la paternità del Diritto Giustinianeo e i primi atti Costituzionali datati ante Cristo, in nome di cosa?
RispondiEliminaBuona giornata Dalle
@Ernest: camminando sui corpi altrui, sì
RispondiElimina@Locomotiva: sarebbe positivo se gli imprenditori francesi, tedeschi e svizzeri venissero giudicati secondo le leggi del loro Paese e non con le nostre
@Ruben: ah! non lo sapevo, adesso sono proprio curiosa di vedere se accadrà
@Polly: beh, dài, non proprio tutti, eh!
@Alberto: con i conti che ha, non la tocca nessuno neanche con un bastone moooooolto lungo
@Tina: in nome dei quattrini che ci possono fare, of course