Dichiara la Brambilla: "Vi confermo che lo considero uno strumento di importanza strategica, volto a favorire – come sapete – l’incontro tra domanda e offerta di prodotti turistici. [...] Il portale ha registrato, tra l’agosto e il dicembre del 2010, rispetto allo stesso periodo del 2009, un incremento medio del traffico del 53,6 per cento e un aumento delle pagine lette del 45,5 per cento".
Però numeri assoluti non ne dà.
Webdetail invece sì e sono da piangere: 3.239 pagine viste al giorno, quando il sito del turismo elvetico ne fa 50.984.
No, dico la Svizzera!, che a parte cioccolato e montagne non ha una cippalippa di turistico.
Anche Google non racconta belle cose: su Italia.it ci vanno gli Italiani, stranieri manco per niente nonostante il sito sia nato proprio per i turisti provenienti dall'estero.
Mi astengo dal commentare l'ultimo video "Magica Italia" del silvio: non c'ho lo stomaco.
Ecco dove potrei indirizzare il mio amico nordeuropeo che voleva andare a Villa Balbianello.
RispondiElimina(Mi faccio pubblicità, che quand'è che il Currierùn mi ospita di nuovo: Un viaggio da fantascienza per la casa di Clooney )
A proposito, da Lombarda lombardica, ti rendo partecipe di un segreto scoperto grazie al signor Leonardo, Brianzolo:
http://www.trasporti.regione.lombardia.it, in basso a destra, scorrendo la pagina "orari e linee dei mezzi di trasporto", apre finestrella con all'angolo a sinistra Collegamento tra le principali localit� della Lombardia (comuni e frazioni).
Non lo sapevi? Non farti cruccio, non lo sa neanche Google.
Non ho dubbi: le stats del tuo blog sono sicuramente migliori del portale Italia.it!!!
RispondiEliminaIl commento che mi viene in mente per tutti e 2 è: VOMITEVOLE al cubo!
RispondiEliminaImpiegataSclerata
non oso pensare cosa potremmo fare con 10milioni di euro
RispondiEliminaNon troppi però, c'è un limite anche per lei :)
RispondiEliminaPyp.
Cara amica, noi con dieci milioni di euro faremmo un sito stravisto anche su Saturno.
RispondiEliminaE ci credo che visitano poche pagine: fa pena!
Inodore, incolore, non c'è pathos, non c'è comunicazione. E' una agenda.
Ma dove vivono?
Ma dove viviamo?
Coraggio, dopo aprile...
Dimenticavo: il video iniziale non parte.
RispondiEliminaCredo sia quello dove il venditore di spazzole declama la beltade del luogo patrio.
Meglio così, forse il turismo ne gioverà.
Riciao
Francamente, 10 milioni di euro per una "cippalippa" di risposta in termini di promozione turistica... mi sembrano un tantinello una spesa esagerata! Qualcuno ci sta sicuramente guadagnando ma non è il turismo!
RispondiEliminaCiao Dalle 8 alle 5 e buon inizio di settimana a te.
Ho notato che la "tipa", quando sorride gli si vede pure la biancheria intima!!! (rido!!!)
@Locomotiva: sapevo di quell'accrocchio dei trasporti sul portale della Regione Lombardia perché una volta ho cercato gli orari Milano - Crema degli autobus e sul sito dell'autolinea c'era un link che portava lì
RispondiElimina@Ruben: ellapeppa!!! ma dài :-)
@Impiegata: a me viene in mente anche INUTILMENTE COSTOSO
@Ernest: oh, io sì!
@Pyp: dici? mah! ;-)
@Paolo (Enzo): dopo aprile verrà maggio, e basta, temo
@Carlo: ringrazio gli dei che ce l'ha la biancheria, buona settimana anche a te