mercoledì 19 febbraio 2014

Download, ma anche no

Due film:

1) Philomena, ispirato alla storia vera di Philomena Lee che, adolescente, negli anni '50 ebbe un figlio illegittimo e per questo fu costretta ad entrare in convento, dove le suore la trattarono come una schiava e le vendettero il figlio.
Lei non dimenticò mai il suo "bambino" e, dopo 50 anni, ancora lo cerca.
Voto: 8½
Download qui


2) All is lost
Ho resistito 15 minuti poi non ce l'ho fatta più.
Ora, passi che uno di quasi 80 anni (cioè Robert Redford) vada in giro per il mondo in barca a vela in solitaria, passi che un container, vagante là in mezzo al mar, lo tamponi e gli faccia un buco nello scafo, in vetroresina, di quasi 1 metro x 1 metro, ma che il tizio riesca a chiuderlo  usando pezzi di legno, strisce di tessuto plastificato e spennellate di non si sa cosa, no, mi rifiuto di accettarlo.
Voto: 2--
Download qui.

3 commenti:

  1. Il primo film mi ricorda un format TV mi pare su Cielo di gente che cerca genitori o figli o ex di cui hanno perso le tracce... Il secondo, solo in base a quanto hai raccontato, non potrei mai guardarlo: odio le storie assurde che pretendono di risultare credibili.

    RispondiElimina
  2. @Lorenzo: hanno inquadrato la scena dove lui verifica il danno e fa "dondolare" un pezzetto di chiglia rotto, spessore oltre 2 cm, dopodiché prende una striscia simil garza, spessore 1 mm scarso, e ce la incolla sopra; il tutto con le onde che vanno su e giù!, non è verosimile, dài
    @Giulio: le odio anch'io

    RispondiElimina
  3. Non ho visto i due film, so che chi è andato a vedere Philomena ne è uscito soddisfatto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.