venerdì 7 giugno 2013

Idiozia allo stato brado

Coca Cola ha ideato un curioso e simpatico scherzo ai visitatori di un parco di Shanghai, in Cina: ha riempito un distributore automatico di bottiglie con il tappo stretto con una forza ben superiore al normale.
Con questo semplice accorgimento, l’idea è quella di favorire la nascita di nuove amicizie: gli ignari acquirenti delle bottiglie (e in particolar modo le donne) si trovano in difficoltà ad aprire la bottiglia, e sono costrette a chiedere l’aiuto di un passante, o magari un passante premuroso si offre spontaneamente.
In questo modo si “costringe” le persone a fare conoscenza.


Esprimo un desiderio: incontrare chi ha avuto questa brillante pensata per stringergli/le un badile intorno al collo.

11 commenti:

  1. un genio del marketing... buon week

    RispondiElimina
  2. Già bestemmio sui tappi delle bottiglie NORMALI di Coca Cola, che già di loro sono duri da far spavento (e sono un uomo...). Li hanno fatti ANCORA PIU' DURI? A questo punto, bisogna mettere lì accanto al distributore il dirigente che ha avuto quella bella pensata, con un bel cartello "Se non riuscite ad aprirle ci penso io". Ovviamente a lui non spetta nemmeno un sorso di Coca Cola.

    RispondiElimina
  3. Non sono mai stato a Shanghai, ma da quelle parti sono davvero così asociali da aver bisogno di un tappo duro per parlare con qualcuno? Mah. Mi sembra che la Coca Cola ultimamente stia prendendo una vacca per le palle con le sue strategie di marketing.

    RispondiElimina
  4. Dà da pensare che l'ideatore di una simile abissale idiozia sia una persona terribilmente sola, certo se la smettesse con cagate di questo tipo magari risulterebbe più simpatico a chi lo circonda e forse ne avrebbe vantaggi pure lui.

    RispondiElimina
  5. Prossima mossa: bevanda solida come un budino, così dovranno farsela spremere in bocca da qualcuno.

    RispondiElimina
  6. ahahahahaahah mannoooo!!
    Questa è una bella idea!
    Tipo quando ai supermercati mettono
    le robe a 10 metri d' altezza...

    RispondiElimina
  7. @Ruben: buona settimana (P.S. venerdì non ho potuto commentare il tuo post, mi diceva FORBIDDEN non hai i permessi)
    @Dring: e, al dirigente, un calcio nelle caviglie
    @Quib: sei stato educato nel definire le ultime strategie di marketing della Coca Cola
    @Pyperita: grazie, volentieri
    @Impiegata: bella teoria la tua, non ci avevo pensato
    @Uthan: ssstttt... non dirglielo, capaci che lo fanno
    @Patalice: a insaputa dei loro clienti
    @Daniele: al supermercato funziona diversamente, cioè ti mettono in altissimo (e in bassissimo) quel che non gli interessa farti comprare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma se ti interessa, ed interessa anche ad un altro, ti avvicini piano piano e chiedi
      "senta, li può prendere per cortesia quel prodotto in cima? Sa, ho dimenticato i trampoli a casa.."
      :O

      Elimina
    2. Per principio guardo sempre i prezzi dei prodotti non ad altezza d'occhio, conviene.
      E spero sempre che ci sia qualcuno sul 1,80 in giro per chiedere aiuto.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.