lunedì 27 aprile 2015

Imprenditori all'italiana

W la privatizzazione. W il mercato libero.
Però, secondo NTV (quelli dei treni Italo, Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo, Giuseppe Sciarrone & soci), loro non riescono a guadagnare perché Trenitalia ha scatenato la guerra dei prezzi.

Allora, il mercato libero tu lo fai, ma gli altri invece no?
E quando ti accorgi che così non è, tenti di sbolognare provi a rifilare il business al Paese.

Mio umile pensiero: con che cervello pensavi di far concorrenza a qualcuno che, possedendo tutte le strutture che tu devi usare  per lavorare ed essendo finanziato dallo Stato, ti tiene per le palle?

Edit delle 13:45: dalla regia (grazie, F.) mi segnalano che il link di Giornalettismo, barrato, non funzia. L'ho sostituito. Siccome quella pagina parlava anche della guerra dei prezzi, ho linkato un altro riferimento.


4 commenti:

  1. Perché la concorrenza funzioni sul serio, lo stato deve indire la gara d'appalto per la gestione del servizio ferroviario, con Trenimerda che possa partecipare alla pari con gli altri soggetti - tanto l'hanno ormai completamente privatizzata, ecché. Allora sì che se ne vedrebbero delle belle. Così com'è Trenimerda ha e avrà sempre la corsia preferenziale, e gli altri non avranno altra scelta che lamentarsi a vuoto.

    RispondiElimina
  2. Sorpresa sorpresona.

    RispondiElimina
  3. @Onterwan: sì, ma quelli che si lamentano non possono mica fare quelli che loro non lo sapevano, eh
    @Giulio: tutt'e due
    @Impiegata: strano, davvero

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.