mercoledì 29 maggio 2013

Luna e dito

Tale Paolo Becchi, a mia insaputa Professore “vate” del MoVimento 5 Stelle, commenta così i risultati (parziali) del voto:
"Un italiano su due non è andato a votare: questa è la crisi, sempre più profonda, della partitocrazia, e non il “crollo” del M5S."
Peggio ancora quel che dice Grillo: "ha votato l'Italia peggiore".
Cioè, ti indicano la luna e tu guardi il dito.
La quale luna, nello specifico, è questa:
(Tabella presa dal Tafanus e poi da me modificata)
Da cui si evince che gli Italiani non sono così pirla come certi, visti i loro seguaci, pensano e quindi hanno capito benissimo che l'inciucio tra PD e PdL (silvio in primis), che c'è adesso al governo, è merito proprio dei diktat di Grillo e dei suoi guru.


9 commenti:

  1. Gli unici a non essersi ancora resi conto di aver riconsegnato l'Italia nelle mani della "malapolitica" sono proprio il grillo straparlante e CasaDelPeggio. Nella Luna qui sopra manca il "cratere" Valle d'Aosta: 20,71% alle politiche, 6,62% alle regionali.

    RispondiElimina
  2. Gli italiani sono stanchi, anche di Grillo.

    RispondiElimina
  3. Hanno avuto un' occasione grande quanto le chiappe di un cinghiale, e l' hanno gettata alle ortiche.
    Che ioditi sti grillini.
    Ma meglio così, sennò chissà che deficienti
    avremmo avuto a capo del governo.
    Individui che pensano all' ineleggibilità di Berlusconi anziché occuparsi di robe serie.

    RispondiElimina
  4. Verissimo, Grillo e C. avrebbero potuto fare tantissimo, votare per cose giuste e finalmente far passare qualche legge che si aspetta da anni, tipo il conflitto di interesse, togliere il porcellum, ecc..., e invece si son messi lì a fare... Fare... Fare cosa non ho ancora capito, se non obbligare il PD a mettersi CENSURA con il PDL.
    Che spreco.

    RispondiElimina
  5. non credo proprio che l'inciucio sia frutto della testardaggine di Grillo piuttosto che della deriva sempre più destrorsa del PD... ricordi la legge sul conflitto d'interessi? (una cosa così a caso...) la TAV, i caccia F35, le tre reti televisive regate... il siluramento di Prodi... non so vado avanti ???

    RispondiElimina
  6. Ma il comico non ammetterà mai che l'inciucio è figlio dei suoi diktat, tantè che ha giustificato il calo dando la colpa agli Italiani...spiegargli che l'elezione di una giunta comunale non è come le politiche, che voti nomi e non simboli, non lo capisce, non lo capisce lui e non lo capiscono gli idioti a 5 stelle al senato e alla camera.

    La colpa è sempre degli altri, mai delle proprie azioni.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  7. @Berto: grazie per i dati della Val d'Aosta, confermano gli altri; secondo me se ne sono resi conto eccome, ma rifiutano di ammetterlo
    @Alberto: concordo assolutamente
    @Daniele: come ho già detto, la gente normale è capace di robe da non crederci
    @Impiegata: uno spreco immenso
    @Pyperita: ciao vacanziera! :-)
    @Stefanover: ricordi Grillo quando disse "mai un all'alleanza con il PD"? ecco, lui era convinto che a quel punto il PD avrebbe calato le brache e gli avrebbe permesso di fare quel che voleva, solo che ha fatto i conti senza l'oste, il quale oste si è rivelato essere l'inciucio PD e PdL, anche perché alternative, per fare un Governo, non ce n'erano e l'Italia non poteva più fare senza; se Grillo avesse avuto un po' di buon senso (e capacità di analisi, nonché senso della realtà) ora non avremmo il silvio che tiene per le palle tutti quanti, ma un governo M5S e PD e forse, ribadisco forse, qualche cosa di buono lo potevano fare
    @TIna: ovvio, la colpa è sempre degli altri altrimenti dovrebbe ammettere di aver sbagliato lui e il suo amico Casaleggio

    RispondiElimina
  8. il problema è che questo paese è fermo e continua ad essere fermo, soprattutto per quanto riguarda le tematiche sul lavoro. Se mi vengono in mente quei giorni durante la formazione del governo mi vengono ancora i brividi per quello che si poteva fare per questo paese.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.