martedì 30 luglio 2013

Eh, ma che problemone!

Nonostante il pulsante "non mi piace" sia presente già in molti siti, su Facebook manca.
Mark Zuckerberg è dal 2010 che sta pensando  di metterlo, ma la novità è stata finora sempre rimandata, pare, per paura che gli utenti lo usino "troppo".

Secondo il sociologo Enrico Finzi, la possibilità di esprimere giudizi negativi, su un social network dove già l'aggressività trova troppo spesso sfogo, rischia di innescare una deriva di violenze e odio che avrebbe uno sfogo fin troppo facile. Il rischio è alto, pensando a quanti danni hanno già fatto episodi di cyberbullismo.

A me pare un'emerita stronzata, tipo non produrre più forchette perché degli idioti potrebbero usarle per sforacchiare la gente.


6 commenti:

  1. Bah, mi sa che questa passata di burro e zucchero sociologico sia solo condimento.
    Feisbuk campa largamente di fessi che pubblicano cose fesse e diffondono cose fesse, duplicano posti fessi, adesso che si può aggiungono la propria foto ai posti (tipo: città: Pisa, immagine non la torre ma uno seduto al tavolino del bar) ed in genere fan cose fesse.

    Poni mai che si possa dire ai fessi che son fessi: perderebbero un sacco di clienti...

    RispondiElimina
  2. Infatti scrivi giusto: è na strunzata.
    I tasti nell' immagine son carini!!
    Sai che manca? Il gesto dell' ombrello di Totò!!
    ahahahaahah

    RispondiElimina
  3. e io condivido il tuo giudizio decisamente!

    RispondiElimina
  4. Provo per faccialibro lo stesso interesse che provo per la Coca Cola, ma che se ne interessino i sociologi mi pare il massimo della deriva intellettuale di oggi.
    Ma se penso che Cacciari si sente la massima espressione della Filosofia moderna e continua a sparare cazzate in lungo e in largo...ma quando ci sveglieremo da questo stato di coma sociale?

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  5. @Locomotiva: non voglio far la saputella, ma 'sta cosa che i fessi possano capire di esser fessi mi ricorda il paradosso del gatto di Schrödinger (confesso: ho cercato/copiato/incollato "Schrödinger" perché mi è impossibile ricordare come si scrive)
    @Daniele: gli ammerigani mica lo sanno di Totò e del suo ombrello
    @Ernest: meno male, credevo di risultare l'unica "pessima"
    @Tina: non è coma, è pirlaggine allo stato brado

    RispondiElimina
  6. Lo faccio anch'io, di cercare la parola che non so scrivere... :P

    E non so in america, ma il 'bras d'honneur pare sia internazionale.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.