le attuali cure mediche
click per ingrandire |
orario d'ufficio
click per ingrandire |
Non sprecare il tuo tempo con chi non è disposto a passare il suo tempo con te.
Jim Morrison
Chi ha carattere ha un brutto carattere.
Ennio Flaiano
Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano.
Friedrich Schiller
Il dubbio è il lievito della conoscenza.
Alessandro Morandotti
Non seguirmi, potrei non saper farti da guida.
Non precedermi, potrei non riuscire a seguirti.
Cammina accanto a me.
Anonimo
Vendicarsi poco, perdonare con riserva, dimenticare mai.
Dalle8alle5
Certe cose le senti venire, non è che ti innamori perché ti innamori, ti innamori perché in quel periodo avevi un disperato bisogno di innamorarti. Nei periodi in cui senti la voglia di innamorarti devi stare attento a dove metti piede: come aver bevuto un filtro, di quelli che ti innamorerai del primo essere che incontri. Potrebbe essere un ornitorinco.
Umberto Eco
Corollario di Dalle8alle5
O, peggio, un pirla.
In cucina, se pastrugni roba buona con roba buona, verrà roba buona.
Dalle8alle5
Vedi [...], è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
Francesco Guccini
diffidare sempre dei figlidelcapo...
Ernest
[...] quelli che procedono sottraendosi, non hanno in genere disponibilità a dare spiegazioni o a interrogarsi sulla possibilità di rivedere e correggere i propri comportamenti.
Indecisi o, se preferite, bugiardi.
Gianna Schelotto
“Sono fatto così”
E ssì fatt nà chiavica!
Ruben (cit. @Sciakkispirr)
Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea.
Robert A. Heinlein
Il buonsenso e il senso dell'umorismo sono la stessa cosa, ma si muovono a velocità differenti. Il senso dell'umorismo è solo il buonsenso che sta danzando.
Clive Vivian Leopold James
Leggendo un libro posso immaginarmi tutto come mi pare, guardando un film sono costretta a vedere quel che ha immaginato qualcun altro.
E non mi piace essere costretta.
Dalle8alle5
Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all'infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista.
Kenneth Boulding (1910 - 1993)
Economista, pacifista e poeta
L'intuito di una donna è molto più preciso della certezza di un uomo.
Rudyard Kipling
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.
Oscar Wilde
dalle8alle5 Copyright © 2008 | Designed by Juniper Internet | Converted by Free Blogger Template | Supported by Ipiet's Notez Distributed by Deluxe Templates
L'umanità ha sempre avuto i suoi alti e bassi; non è che il passato fosse migliore di adesso, visto che l'uomo è uomo fin da quando il primo ominide s'è alzato sulle gambe per liberare le mani dalla fatica della deambulazione. In questo momento, però, stiamo vivendo forse il peggior basso della nosta storia di milioni di anni, quello che - tra il capitalismo sfrenato che ci sta mandando in bancarotta, guerre, interessi privati che passano sopra tutto il resto, uso smodato della tecnologia sempre per interessi privati, ecc. - ci condurrà all'estinzione. A meno che, visto che ci vantiamo della nostra intelligenza, non si cominci davvero a usarla per il verso giusto...
RispondiEliminaahhhh allora sarà meglio che non passi da me oggi perchè ho scritto una cosa del genere... no scherzo diciamo che io parlo di come erano le persone, non tutte sia chiaro.
RispondiEliminaMa certi comportamenti di una volta si sono persi e un po' mancano.
Sul fatto che questa società abbia di più rispetto a prima concordo, però forse questo ci ha fatto perdere qualcosa di importante per quanto riguarda le relazioni umane...
Una volta si stava meglio semplicemente perchè una volta si era giovani :-)
RispondiEliminaD'accordo con te, ma sul fatto che non ci sono più le mezze stagioni è un dato ormai acquisito! :-)
RispondiEliminanon ne so di più e concordo con te ma voglio solo evidenziare che alcune conquiste tipo "ore di lavoro" sono destinate a far scendere l'indice , la conquista del fine settimana , del sabato non lavorativo ce lo stiamo giocando insieme a tante altre cose ; fermo restando il problema della disoccupazione , qualche passo indietro sul sociale lo stiamo facendo f.
RispondiEliminaNon amo il "come eravamo" ma dagli studi di storia e sociologia non posso darti ragione al 100%.
RispondiEliminaOvvio che alcuni servizi che hai citato sono stati il benessere, ma ogni generazione ha avuto i mezzi per migliorare la propria posizione e quella collettiva.
Appartengo alla generazione del 48, ragion per cui, la più odiata e detestata dalle mezze calzette che sparano stronzate su di noi dediti al "fumo, sesso, musica e la pensione".
Scordano che siamo i figli del dopoguerra, cresciuti tra le macerie degli anni 50, la ricostruzione delle città degli anni 60 e alla fine, le nostre rivolte degli anni 70/80.
Rifarei tutto, ma lasciami dire che per molti versi si, si stava meglio negli anni 70/80 per una sola ragione, non mancava il lavoro, uscivo da un posto ed entravo in un altro che pagava meglio, oggi se una persona perde il lavoro, deve baciare i piedi a chi gliene offre uno a 5 euro l'ora.
Per le guerre che citi, tranquilla, è dagli anni 90 con la guerra dei Balcani e la democrazia a suon di bombe sull'Iraq che non si vive senza, vuoi mettere che chi fabbrica armi non può permettere parentesi di tregua.
Buona giornata Dalle ;-))
@Gorrokh: sì, è un momento difficile ma che sia il peggiore mai visto non mi pare; pensa, per esempio, al Medioevo, all'Europa del 1600-1700, alle due guerre mondiali...
RispondiElimina@Ernest: le relazioni umane non riempiono lo stomaco e non curano le malattie, e scusa se sono brutale
@Ernest: questo è vero :-)
@Giulio: concordo assolutamente con te
@F.: sul sociale di passi indietro ce ne sono stati parecchi e, temo, ce ne saranno altri ma, guardando la Storia, non è la prima volta e non sarà l'ultima
@Tina: d'accordo con te sul lavoro, però come dico a F., è già successo e succederà ancora; i fabbricanti di morte hanno sempre guadagnato, dall'alba dei Tempi
Non troppo d'accordo su quei periodi storici ovviamente bui: all'epoca non avevano ancora i mezzi per distruggere integralmente la specie umana. Soprattutto, non eravamo 10 miliardi o più (sì, le stime ufficiali dicono 7, ma ci sono miliardi di umani che non sono mai entrati in alcun censimento); adesso siamo davvero in troppi, stiamo saturando tutte le risorse, e basta un niente - che, ribadisco, siamo ancora a malapena in tempo per evitare, se cominciamo fin da subito a usare in maniera coerente quegli ammassi di schifezza grigia che abbiamo nel cranio - a concludere la nostra esistenza col botto.
EliminaBisognerebbe che tutti vedessero un film che in Italia è pressoché dimenticato: "I Compagni", di Monicelli. Illustra la condizione dei lavoratori ai primi del '900, che lottavano, tra l'altro, per ottenere la giornata lavorativa di 12 (DODICI) ore. Per non parlare di tutto il resto, sanità, condizioni di vita e via dicendo. No, non si stava meglio, come è già stato detto eravamo solo più giovani.
Eliminadanielegr
@Gorrokh: questo è un altro paio di maniche
RispondiElimina@Danielegr: questo film manco sapevo esistesse e, se è come dici, conferma il mio pensiero