mercoledì 23 luglio 2014

Stupida banca

Ho ricevuto la newsletter mensile dalla mia banca.
In grande evidenza c'era che si poteva pagare on-line:
1) bollo auto
2) F24 semplificato.
Nessuna traccia dell'importo commissione per il bollo auto.
Il link della pagina all'F24 dava 404 not found.
Non solo: l'F24 semplificato non funziona, come ho scoperto l'altro giorno quando ho tentato di pagare la mia Tasi.
Al che sono andata sul sito della banca, per lamentarmi.
Lì ho scoperto che "Il reclamo BANCARIO prevede una tempistica di evasione di 30 giorni (a cura dell'ufficio Reclami)".
Sì, certo, certissimo, anzi improbabile dato che è da gennaio che sto aspettando una risposta in merito al rinnovo della mia carta prepagata.
Così ho scritto quel che pensavo di loro, della newsletter e dei servizi che erogano, senza volgarità, a parte un tot di "incazzare" e "quaquaraquà" che, per come lo intendo io, è un insulto feroce.
.
Il giorno che il loro funzionario di filiale sig. M.B., gentilissimo, espertissimo e un mago nel risolvere ogni e qualsiasi problema e/o menata, se ne andrà, chiuderò il conto.


6 commenti:

  1. Dove lo vogliamo mettere poi l'aumento (dal 1° luglio) dal 20% al 26% (SEIPERCENTO IN PIU'!!!!!!!!) sugli interessi e altri proventi di conti correnti, depositi bancari e postali? Secondo rincaro in meno di 2 anni?
    [Questo serve a finanziare la spesa prevista dal decreto Irpef per il bonus di 80 euro]

    RispondiElimina
  2. Visto che io faccio tutto online presumo che non abbiamo la stessa banca.

    RispondiElimina
  3. Finchè i clienti non se ne vanno, la banca ovviamente farà i suoi comodi. E' un libero mercato, nessuno ti obbliga a rimanere con un istituto che dà un servizio da schifo... :-)

    RispondiElimina
  4. Non c'è niente da fare per loro siamo numeri e conti da utilizzare

    RispondiElimina
  5. ma il reclamo ha una commissione di euro 1,50 ?
    f.

    RispondiElimina
  6. @Impiegata: per una volta, la colpa non è delle banche
    @Ruben: mi sa di no
    @Giulio: in dieci anni ho cambiato tre banche, quella che ho ora è la meno peggio valutando costi e servizi
    @Ernest: e da spremere
    @F.: ga cala po quela!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.